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  • Mediaocean Annuncia La Futura Acquisizione Di Flashtalking Integrando Nuove Soluzioni Volte A Sostenere Investimenti Dal Valore Di 200 Miliardi Di Dollari Annui

    Flashtalking
    14 Jul 2021
    Flashtalking
    14 Jul 2021
    Insieme, le due società offriranno la piattaforma tecnologica più affidabile e indipendente sul mercato per la pubblicità multicanale, con un’enfasi particolare sul video cross-channel e dynamic creative.

 

Mediaocean, la piattaforma mission-critical di advertising multicanale, e Flashtalking, la piattaforma indipendente leader nella gestione degli annunci pubblicitari, hanno annunciato oggi la sottoscrizione ufficiale di un accordo per l’acquisizione di Flashtaking da parte di Mediaocean. La nuova società integrerà nell’avanzato sistema di Mediaocean, già sfruttato dai marchi e dalle agenzie più importanti del mondo, le soluzioni best-in-class di Flashtalking per l’ad serving primario, la creative personalizzata, la gestione dell’identity e la verifica.

L’annuncio arriva in un momento di cambiamento critico per il settore pubblicitario, in cui gli inserzionisti hanno espresso l’esigenza di trovare soluzioni affidabili e indipendenti per far fronte alla crescita dei giganti tecnologici. I clienti di Mediaocean e Flashtalking potranno contare su soluzioni complete e innovative per la loro gestione strategica complessiva, la gestione media omnicanale, l’ottimizzazione degli ecosistemi chiusi e la riconciliazione finanziaria per i media tradizionali, l’open web, gli ecosistemi chiusi e la TV connessa.

“L’unione tra Mediaocean e Flashtalking rappresenta un’opportunità incredibile per i nostri clienti, collaboratori e per l’intero settore”, ha affermato Bill Wise, CEO di Mediaocean. “Flashtalking è una fonte autoritaria nel segmento degli annunci digitali e della CTV e Mediaocean è il punto di riferimento per tutti i media. Insieme, forniremo soluzioni complete e orientate al futuro per la pubblicità omnicanale. Ma, soprattutto, la nostra piattaforma si caratterizza per la totale indipendenza e può quindi concentrarsi unicamente sugli obbiettivi degli inserzionisti e delle loro agenzie”.

“La nostra missione – permettere agli inserzionisti di incoraggiare i consumatori all’azione – si sposa perfettamente con la visione di Mediaocean, quella di un mondo in cui il marketing incontra le esigenze e le abitudini dei consumatori”, ha affermato John Nardone, CEO di Flashtalking. “Negli anni, abbiamo costruito una piattaforma estremamente affidabile e indipendente, in grado di offrire rilevanza degli  annunci pubblicitari e di migliorare la prestazione delle campagne. Insieme, i nostri team e le nostre tecnologie si completano, favorendo il successo dei marchi in un futuro sempre più incentrato sulla convergenza dei media e sulla  risoluzione dell’identità senza cookie”.

“Poiché il settore continua nella sua evoluzione, è essenziale poter contare su tecnologie che ci consentono di rispondere ai bisogni dei consumatori, nello scenario presente e futuro”, ha affermato Deborah Wahl, CMO di General Motors. “È un segnale incoraggiante vedere come società quali Mediaocean e Flashtalking uniscano le loro forze per realizzare gli obbiettivi dell’advertising omnicanale. Il settore ha bisogno, nel suo ecosistema, di un player neutro e indipendente, capace di offrire soluzioni per la convergenza dei media.”

“L’unione tra Mediaocean e Flashtalking segna una pietra miliare per tutto il settore, sempre più orientato verso soluzioni aperte e interoperabili”, spiega Paul Gelb, Head of Digital Activation and Investment di Bayer. “Una delle opportunità più grandi dell’universo media di oggi consiste nel connettere le varie tecnologie per la pianificazione, l’acquisto, l’ad serving e l’ottimizzazione della creative. Con Flashtalking, Mediaocean migliora  la sua proposta di valore per l’advertising omnicanale”.

L’acquisizione di Flashtalking da parte di Mediaocean è l’evoluzione di una partnership iniziata nel 2018 allo scopo di integrare i dati relativi all’ad serving nei processi per i media buyer. La società nata da questa unione sarà una piattaforma tecnologica per l’advertising con oltre 200 miliardi di dollari di budget annuale e più di un trilione di impression mensili. A inizio anno, Mediaocean ha annunciato un nuovo paradigma di prodotto che unisce soluzioni di media intelligence, gestione e finanza. La trasformazione dell’offerta prodotto e l’impegno sulla cultura aziendale sono stati premiati con due diversi riconoscimenti: la Customer’s Choice designation di Gartner Peer Insights1 e il Best Place to Work di Ad Age.

A livello globale, il settore pubblicitario è un mercato da 700 miliardi di dollari2 in profonda trasformazione, dato il continuo cambiamento delle abitudini dei consumatori e delle aspettative in termini di privacy. Questo scenario ha portato a una notevole crescita della CTV e degli ecosistemi chiusi, segmento in cui Mediaocean ha investito fortemente attraverso l’acquisizione di 4C a luglio 2020 e oggi, con Flashtalking, alzerà il livello delle sue soluzioni best-in-class. Insieme, le due società consentiranno una serie di proposte innovative per gli inserzionisti e le agenzie, ovvero:

•        Pianificazione e misurazione unificate dei media tradizionali e digitali

•        Ottimizzazione delle campagne in-flight attraverso raccomandazioni e automazioni basate sull’AI

•        Personalizzazione della creative basata sui dati sia negli ecosistemi web aperti che chiusi

•        Risoluzione dell’identità flessibile per consentire una reach omnicanale anche nel futuro mondo senza cookie, oltre che il rispetto della privacy in linea con le legislazioni CCPA e GDPR

•        Analisi avanzata sui brand attinente all’ impatto dei media sulle conversioni

Le condizioni dell’accordo non sono state ancora rese note, ma l’acquisizione avrà luogo entro il Q3 del 2021.

 

Chi è Mediaocean

Mediaocean è la piattaforma mission-critical per l’advertising omnicanale. Con un media spend annualizzato di oltre 200 milioni di dollari gestito attraverso il suo software, Mediaocean connette i brand, le agenzie, i media, la tecnologia e i dati. Sfruttando l’IA e le tecnologie di machine learning per controllare gli investimenti marketing e ottimizzare i risultati commerciali, Mediaocean alimenta le campagne nella loro interezza, dalla pianificazione all’acquisto, dalla vendita all’analisi, alla fatturazione fino al pagamento. Mediaocean ha un organico di 1.200 dipendenti in 20 sedi globali e fa parte del portfolio Vista Equity Partners. Più informazioni su www.mediaocean.com.

 

Chi è Flashtalking

Flashtalking è la società indipendente leader per la tecnologia di ad serving primario e analisi. Sfrutta i dati per personalizzare la pubblicità in tempo reale, analizzando in maniera indipendente la loro efficacia a scopo di ottimizzazione, per offrire ai complessi brand globali di oggi un migliore engagement e un maggiore ritorno sugli investimenti. La piattaforma è leader del mercato con prodotti e servizi innovativi, che garantiscono rilevanza creativa e insight informati su più canali e formati e si basano su strumenti di monitoraggio unici – non basati sui cookie - nonché su un’accurata orchestrazione dei dati e analisi avanzate. Flahstalking supporta i suoi clienti sul terreno in cui dati, personalizzazione della creatività e misurazione imparziale si incontrano con l’esperienza, il servizio e un ecosistema partner approfondito, per favorire il successo delle iniziative di marketing digitale.

 

Referente media

Aaron Goldman

CMO, Mediaocean

Press@mediaocean.com

1 I Peer Insights Customers' Choice di Gartner rappresentano opinioni soggettive di recensioni degli utenti finali, valutazioni e dati applicati in base a una metodologia documentata; non rappresentano il punto di vista di Gartner o delle sue affiliate, né la sua approvazione. Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti tecnologici di scegliere unicamente i fornitori con le valutazioni più alte o altre caratteristiche. Gli studi di ricerca pubblicati da Gartner rappresentano le opinioni del centro di ricerca e non devono essere interpretati come dichiarazioni di fatto. Gartner rifiuta qualsiasi garanzia, espressa o implicita, rispetto alla presente ricerca, ivi inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

2 Fonte: eMarketer Worldwide Total Media Advertising Spending, 2021

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